Per organizzare un trasloco e semplificare le operazioni, ricordati di fare attenzione ai contenitori che usi durante la delicata fase di imballaggio. Ci sono diverse soluzioni che potresti valutare ma il consiglio che gli esperti danno è di avere di tutto un po’; il fine è quello di avere una soluzione per ogni genere di esigenza che può sorgere durante il trasloco.
I classici scatoloni
Gli scatoloni di cartone tripla onda sono i primi contenitori che tutti dovrebbero avere a portata di mano per il trasloco. sono contenitori molto validi perché resistenti e capienti allo stesso tempo. Bisogna però saper che ci sono alcuni consigli da seguire per evitare il peggio. Infatti, meglio usare solo scatoloni di medie e piccole misura. Quelli grandi, infatti, potrebbero diventare troppo pesanti da spostare ma anche ingombranti e non starci sul furgone dei traslochi dove lo spazio va ottimizzato al meglio.
I borsoni della spesa
Sebbene gli scatoloni sia immancabili in ogni trasloco, potrebbe esserti di aiuto aver a portata di mano altri contenitori per sistemare le tue cose da portare in casa nuova. Al posto degli scatoloni, prendi delle borse. Sono davvero molto utili quelle che si utilizzano per mettere via al spesa fatta al supermercato. Sono borse in nylon intrecciato che si caratterizzano per il fondo ampio e i manici rinforzati. Sono pensati proprio per spostare oggetti penasti e non rompersi per via del peso.
Le cassette dell’ortofrutta
Inoltre, sappi che ci sono ancora altri contenitori che possono tornare utili durante un trasloco. si tratta delle cassettine dell’ortofrutta. Si usano normalmente per trasportare la frutta e la verdura. Tuttavia, si possono usare per qualunque altro oggetto in base alle esigenze. Sono contenitori molto pratici perché si caratterizzano per la loro resistenza. Puoi infatti metterci su un po’ di tutto senza remore. Si impilano una sull’altra aiutandoti a sfruttare meglio lo spazio sul furgone dei traslochi, le sollevi in modo semplice grazie alle maniglie sui lati.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.traslochipavia.info