La scelta dell’arredamento per il bagno richiede un’attenzione particolare, in quanto si tratta di un ambiente che, oltre a svolgere una funzione di servizio per quanto riguarda l’igiene personale, rappresenta oggi un luogo dedicato anche al benessere, alla bellezza e alla cura del corpo.

 

Per tale ragione, è importante scegliere e acquistare gli arredamenti bagno da un’azienda specializzata, che sia in grado di offrire anche un servizio completo di consulenza e di fornire eventualmente un progetto personalizzato e su misura.

 

La possibilità di acquistare direttamente online mobili e accessori per il proprio bagno, offerta dallo store di Scalini, permette di scegliere tra un vasto assortimento di articoli della migliore qualità, acquistando tutto quanto è necessario per realizzare un bagno perfetto: sanitari, rubinetteria, complementi di arredo, così come i materiali per l’impianto idraulico, la pavimentazione e i rivestimenti.

 

L’e-shop dedicato all’arredo bagno offre anche la possibilità di richiedere una consulenza personalizzata e di realizzare un progetto completo con disegno in 3D.

 

Sanitari, box doccia e materiale idraulico

 

I sanitari sono l’elemento fondamentale del bagno in quanto, oltre ad essere indispensabili, definiscono lo stile dell’ambiente e contribuiscono a creare una piacevole armonia di spazi e forme. Il mercato offre oggi un vasto assortimento di sanitari, dai modelli sospesi, adatti dove è possibile installare lo scarico a parete, alle versioni a filomuro, ai modelli dal designi particolarmente originale e innovativo.

 

La cabina doccia viene spesso preferita alla vasca da bagno, sia per praticità, sia per risparmiare spazio, con la possibilità di scegliere un box doccia più o meno ampio, con piatto quadrangolare o a semicerchio e chiuso da vetri scorrevoli.

 

È possibile anche installare un gruppo doccia e dotare di vetri la propria vasca da bagno: anche in questo caso, affidarsi ad un’azienda competente permette di trovare la soluzione migliore.

 

Materiali per la pavimentazione e i rivestimenti

 

In qualsiasi progetto di ristrutturazione per il bagno, oltre all’arredamento e dei sanitari, è di fondamentale importanza la scelta del materiale per i rivestimenti e per la pavimentazione, che deve essere in armonia con ogni altro elemento.

 

Inoltre, i rivestimenti per il bagno devono garantire la massima resistenza all’acqua e all’umidità, per questo si consiglia spesso di utilizzare materiali come il gres, la ceramica e il marmo.

 

Tuttavia, oggi è possibile trovare in commercio anche rivestimenti in pietra naturale e legno trattati in maniera tale per resistere perfettamente all’umidità di un bagno.

 

La scelta dipende dallo stile che si intende realizzare, indicativamente si può dire che in un bagno di piccole dimensioni sono da preferirsi piastrelle semplici, non molto grandi e di colore chiaro, mentre se il locale è piuttosto grande si può scegliere un rivestimento più elaborato, con marmi colorati, mosaici e decorazioni.

 

Quali sono i mobili indispensabili in un bagno

 

In bagno si possono posizionare mobili di diverso tipo, scaffali, cassettiere, contenitori per la biancheria da lavare, oltre ad uno specchio e ai tradizionali accessori, portasalviette, portasapone e mensole per tutti i piccoli oggetti personali.

Di Editore