Quando sei alle prese con lo sgombero di una cantina o addirittura di un intero appartamento, è abbastanza normale che alla fine ti ritrovi con diversi oggetti che magari non ti sono utili ma potrebbero avere una seconda vita se messi in vendita. Inoltre, rivendere oggetti usati ti consente di guadagnare qualcosa. Il mercato del second hand oggi è particolarmente frizzante e redditizio anche per motivi ambientali. Detto ciò, vediamo insieme dove puoi rivendere a tutti gli oggetti che provengono da uno sgombero.

Sui siti online

Online trovi moltissimi siti dove puoi facilmente rivendere tutto quello che hai trovato in soffitta. È più facile e comodo di quanto si possa immaginare creare un profilo, mettere in vendita gli oggetti e guadagnarci. La divisione in tante categorie ti dà una veloce idea di quanto oggi questi prodotti riescano a trovare una seconda vita. Per organizzare uno sgombero di tipo professionale veloce, puoi fare riferimento agli esperti del settore, ideali quando lo sgombero assume dimensioni maggiori come nel caso di un intero appartamento magari da mettere sul mercato perché venga affittato o venduto. Dopo uno sgombero professionale è più facile concludere una vendita immobiliare perché i potenziali acquirenti riescono a vedere meglio la potenzialità dell’immobile. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.sgomberiroma.it

Nei mercatini rionali

Grande successo stanno avendo anche i mercatini rionali che vengono organizzati spesso nel weekend. Inoltre, esistono anche eventi e fiere in grado di raccogliere maggiore pubblico e farti concludere affari d’oro. Partecipare a mercatini dell’usato può anche diventare una sorta di hobby da portare avanti con familiari o amici. Inoltre, ti consente di girare da una città all’altra praticamente ogni settimana.

Le app di second hand

Infine, tutti gli oggetti che hai recuperato durante gli sgomberi possono essere messi comodamente in vendita utilizzando un’app per smartphone dedicata al second hand. Puoi vendere davvero di tutto dall’abbigliamento ai mobili, dai libri agli oggetti per la casa in modo facile e veloce utilizzando semplicemente il tuo smartphone. Scatta le fotografie e pubblicarle realizzando un annuncio accattivante con un testo tanto completo quanto coinciso.

Di Editore