Durante gli eventi e le manifestazioni aperti al pubblico, quali possono essere, ad esempio, competizioni sportive, concerti, spettacoli, la presenza di un posto di primo soccorso è da considerarsi obbligatoria. In queste occasioni, la soluzione migliore è quella di scegliere un servizio di ambulanza privata competente e qualificato, in grado di mettere a disposizione, in base alle caratteristiche e alle dimensioni dell’evento, una o più ambulanze attrezzate, con un team di operatori medici e infermieristici specializzati, che sappiano come gestire qualsiasi tipo di problema, malesseri, incidenti o situazioni più gravi.
Il servizio di ambulanze private Roma dispone di una squadra di operatori, medici, infermieri e assistenti sanitari e di autoveicoli di ultima generazione, dotati di tutti gli strumenti utili per intervenire in qualsiasi situazione. Il team di operatori sanitari provvede a gestire i casi quando possibile sul posto, oppure provvedono direttamente al trasferimento verso il più vicino pronto soccorso.
Il presidio di primo soccorso può essere richiesto anche per eventi aziendali e feste private.
Trasporto di invalidi e diversamente abili per privati e strutture sanitarie
Talvolta la necessità può essere quella di trasferire una persona con problemi di mobilità, diversamente abile o convalescente, da una sede all’altra, ad esempio per trascorrere le vacanze estive, per sottoporsi a visite e accertamenti, oppure per una serie di sedute di fisioterapia o trattamenti farmacologici.
Il servizio di ambulanza privata è a disposizione in qualsiasi momento, 24 ore su 24, per organizzare il trasferimento di persone in difficoltà, invalidi e anziani verso qualsiasi destinazione, con la garanzia del comfort e dell’assistenza professionale infermieristica e medica. È possibile provvedere al trasporto di persone che necessitano di carrozzina o che necessitano di cure e terapie particolari, compresi i pazienti dializzati o coloro che necessitano di farmaci via flebo o di ossigeno.
Ambulanze e mezzi di trasporto garantiscono il massimo comfort e vengono regolarmente igienizzati per offrire un ambiente sicuro e protetto. Se necessario, è possibile richiedere la presenza di un medico o accordarsi preventivamente in maniera tale che uno o due famigliari possano essere presenti nel corso del viaggio.